Infocard

Di cosa si tratta?

Infocard - la carta dell'impegno

Hai un'idea carina, incredibile e innovativa non ancora realizzata? Non sai ancora esattamente da che parte cominciare? Oppure lo sai già, ma ti manca un luogo, uno strumento di lavoro, un aiutoo finanziario, etc.?

Infocard - la tua occasione per lanciarti in una nuova esperienza!

Se hai voglia di musica, danza, teatro, sport, maggiore mobilità o altro, scegli la Infocard.la Infocard ti offre sconti e agevolazioni per l'accesso a infrastrutture,attività o manifestazioni in tutti questi ambiti. Tra le tante offerte della Infocard c'é sicuramente quella che fa per te.

Infocard - il tuo comune ti aiuta ad ottenerla

Scopri se il tuo comune partecipa all'iniziativa e dove registrarti per ricevere la tua tessera, cliccando sul nome del tuo comune. La tessera Infocard costa solo 10 Franchi all'anno e scade dopo un anno automaticamente, quindi non ci sono obblighi di rinnovo.

Tesserati

Approfittare delle offerte

Se hai tra i 12 e i 26 anni, puoi procurarti con la Infocard un accesso semplice e poco complicato a conoscenze, formazione e reti di persone. Ci sono tante offerte convenienti e agevolazioni nei campi del tempo libero, dello sport, dell'arte, della cultura, dell'impegno e della mobilità.

Entro due settimane ti verrà spedita la Infocard a casa.

Comuni

Iniziative a favore dei giovani nel tuo comune

Per te, in qualità di comune, il rilascio della Infocard consente in maniera semplice e conveniente di promuovere iniziative costruttive in favore dei propri giovani. La Infocard facilita la presa di contatto diretta con i giovani e consente al comune di promuoversi come un domicilio sostenitore dei giovani. Attraverso di il sito Infocard si possono inoltre pubblicizzare offerte e manifestazioni per i giovani promosse dai comuni.

Se in qualità di comune vorrai assumere i costi della Infocard, potrai deciderlo liberamente. Noi cerchiamo con ciascun comune una soluzione individuale. Alcuni communi si assumono totalmente i costi della Infocard o scelgono di farlo per determinate fasce di età, altri sovvenzionano in parte la spesa dei giovani, altri ancora lasciano i giovani assumersi i costi.

Dato che la Infocard viene rilasciata esclusivamente attraverso gli uffici comunali, essa consente un rafforzamento del legame tra i giovani e il loro comune.

Quali comuni partecipano già al progetto Infocard, può vederlo qui.

Volete rendere possibile la Infocard per i vostri giovani? Allora contattateci.

Sponsor

Visibilità per le vostre offerte

Con una promozione speciale offrite ai giovani un sostegno importante e usufruite al tempo stesso della visibilità della vostra promozione sul sito www.infocard.ch. Si ricercano promozioni attraverso le quali i giovani:

  • si guadagnino la possibilità di guardare dientro le quinte di un evento o di un'attività organizzata.
  • si attivino e/o si impegnino in maniera sana e non consumistica.
  • attivarsi e impegnarsi in modi educativi.

Volete impegnarvi per i giovani e avete un'idea oppure un'offerta? Allora contattateci!